La Porta Industries S.R.L.
Nasce dall’impegno della Famiglia La Porta, che nel tempo ha sviluppato e mantenuto un percorso territoriale e nazionale nel settore delle carpenterie metalliche.
Settori d’ intervento:
- Infrastrutture Ferroviarie
- Infrastrutture Meccaniche
- Infrastrutture Industriali
- Infrastrutture Estrattive/Cementive
- Infrastrutture Navali
- Infrastrutture Civili
La storia
Con oltre trent’anni di esperienza e con l’affiancamento della Metalmeccanica Agrigentina, società leader nel settore, la famiglia La Porta ha deciso di dare vita ad una nuova azienda pronta per il mercato internazionale impegnandosi anche nell'area navale.
La Porta Industries S.r.l. dal 2015 è società modello per la qualità dei materiali e i servizi proposti sul territorio nazionale, ha realizzato opere di grande prestigio ed è diventata punto di riferimento per grandi realtà industriali, aziende costruttrici e pubbliche amministrazioni.
La nostra Mission
STORIA
Con più di trent’anni La Porta Industries s.r.l. ha acquisito grande competenza nell'ambito della progettazione civile e industriale/aziendale.
L.P.I. SRL
Dalla fusione con l’azienda Metalmeccanica Agrigentina, nasce nel 2015 la La Porta Industries S.r.l., ad oggi società leader per la qualità dei materiali e dei servizi proposti su territorio italiano.
TARGET
La Porta Industries S.r.l. è un valido punto di riferimento per grandi realtà industriali, aziende costruttrici e pubbliche amministrazioni.
Lo Stabilimento
Lo stabilimento si estende su un’area di 5.000mq e al suo interno vengono realizzate opere di carpenteria metallica composita. Comprende un’area dedicata alla progettazione e alla verifica delle strutture da realizzare che prevede l'utilizzo di software specifici per l’analisi strutturale degli elementi finiti. Vengono eseguite anche analisi sismiche statiche o dinamiche in campo lineare o non lineare conforme al DM 17/01/2018 (NTC 2018) e agli Euro codici, e analisi di software per la modellazione in ambiente 3D con la gestione delle commesse (Tekla Structures).
La Lavorazione
La lavorazione viene effettuata con attrezzature e macchinari di ultima generazione a controllo numerico e l’assemblaggio è eseguito attentamente da personale esperto, specializzato e certificato.
Durante produzione e assemblaggio vengono eseguiti controlli di qualità, di rispondenza e di accettabilità. Il montaggio delle strutture è delegato al personale di cantiere, esperto e attento nell’utilizzo di mezzi tecnici. I prodotti vengono sottoposti a collaudi e garantiti dal Sistema Qualità Aziendale certificato.
Perchè sceglierci
LA PORTA INDUSTRIES, forte dell’esperienza acquisita nei 40 anni della sua attività, dello staff tecnico facente parte del suo organico e della sua natura di impresa esecutrice di lavori tra i più importanti in Italia e in Europa, è un’azienda leader nella costruzione e fabbricazione di opere civili e strutture metalliche, con focus su progettazione, direzione lavori e coordinamento della sicurezza, rilievo e monitoraggio.
La società vanta esperienza su centinaia di progetti ad elevata criticità e complessità su tutto il territorio nazionale e competenze orientate all'erogazione di un'ampia gamma di servizi secondo i più elevati standard qualitativi e tecnologici del settore.
Settori Principali
- Infrastrutture Ferroviarie
- Infrastrutture Meccaniche
- Infrastrutture Industriali
- Infrastrutture Estrattive/Cementive
- Infrastrutture Navali
- Infrastrutture Civili