ORARI

Lun - Ven 8:00 - 18:00

INDIRIZZO

Z.I. ASI Capannone B7 - ARAGONA (AG)

La Porta Industries s.r.l

Da oltre trenta anni leader nel settore

Le sedi nel mondo
Author

La Porta Industries S.R.L.

La Porta Industries S.r.l. è nata dall’impegno della Famiglia La Porta, che nel tempo ha sviluppato e mantenuto un percorso territoriale e nazionale nel settore delle carpenterie metalliche.

Settori d’ intervento:

  • Infrastrutture Ferroviarie
  • Infrastrutture Meccaniche
  • Infrastrutture Industriali
  • Infrastrutture Estrattive/Cementive
  • Infrastrutture Navali
  • Infrastrutture Civili

La storia

Con oltre trent’anni di esperienza e con l’affiancamento della Metalmeccanica Agrigentina, società leader nel settore della progettazione, costruzione e messa in opera di carpenteria metallica per infrastrutture ferroviarie, civili, industriali, la famiglia La Porta ha deciso di dare vita ad una nuova azienda pronta per il mercato internazionale impegnandosi anche nel settore navale. La Porta Industries S.r.l. dal 2015 è società leader per la qualità dei materiali e i servizi proposti sul territorio nazionale, compiendo opere di grande prestigio e diventando punto di riferimento per grandi realtà industriali, aziende costruttrici e pubbliche amministrazioni.

La nostra Mission

STORIA
STORIA

Per più di trent’anni La Porta Industries s.r.l. ha costruito un forte how-know nel settore della progettazione a livello civile e industriale/aziendale.

L.P.I. Srl
L.P.I. Srl

Dalla fusione con l’azienda Metalmeccanica Agrigentina, nasce nel 2015 la La Porta Industries S.r.l., ad oggi società leader per la qualità dei materiali e dei servizi proposti su territorio italiano.

target
target

La Porta Industries S.r.l. è un valido punto di riferimento per grandi realtà industriali, aziende costruttrici e pubbliche amministrazioni.

Lo Stabilimento

Lo stabilimento, di proprietà della famiglia La Porta, si estende su un’area di 5.000mq, all’interno del quale vengono realizzate opere di carpenteria metallica composita. Nello stabilimento è presente un’area dedicata alla progettazione e alla verifica delle strutture da realizzare avvalendosi di software specifici per l’analisi strutturale degli elementi finiti con la possibilità di eseguire analisi sismica statica o dinamica in campo lineare o non lineare conforme al DM 14/01/2008 (NTC 2008) e agli Euro codici, e l’analisi di software per la modellazione in ambiente 3D con la gestione delle commesse (Tekla Structures).

La Lavorazione

La lavorazione viene effettuata con attrezzature e macchinari di ultima generazione a controllo numerico e l’assemblaggio è eseguito attentamente dal personale esperto, specializzato e certificato di cui l’azienda La Porta Industries S.r.l. dispone. Durante la produzione e l’assemblaggio lo stabilimento adotta controlli di qualità, di rispondenza e di accettabilità. Il montaggio delle strutture è delegato al personale di cantiere, esperto e attento all’utilizzo di mezzi tecnici. I prodotti vengono sottoposti a collaudi e garantiti dal Sistema Qualità Aziendale certificato.

Perchè sceglierci

Stiamo lavorando in tutto il mondo, creando filiali estere e attività di produzione per altri competitors.
Partendo dal concetto di Smart City, che offre un insieme di strategie urbanistiche studiate per l’ottimizzazione e l’innovazione dei servizi pubblici, abbiamo ragionato sulla possibilità di proporre una gamma di prodotti, tali da mettere in relazione le infrastrutture materiali delle città con la tecnologia.

Settori Principali

  • Infrastrutture Ferroviarie
  • Infrastrutture Meccaniche
  • Infrastrutture Industriali
  • Infrastrutture Estrattive/Cementive
  • Infrastrutture Navali
  • Infrastrutture Civili
EnglishFrenchItalian